
“30 anime rombanti” accomunate dalla passione per la moto, sentimenti di amicizia, valori come la solidarietà e cavalli di battaglia come “l’unione fa la forza”.
Sono i nostri grandi sostenitori: il Gruppo Sardegna Svalvolati Bikers – Cagliari
Riunendosi dove capita, che sia un locale o la casa di un amico del gruppo, decidono ogni anno di sostenere diverse cause benefiche e numerose Associazioni. Cinque anni fa, in occasione di una raccolta fondi destinata al finanziamento del Progetto di Pet Therapy, hanno deciso di abbracciare (in senso figurato e non) i bambini, i ragazzi e le famiglie del reparto di Oncoematologia Pediatrica.
Il progetto “Un sorriso per la vita”, ormai storico, è una raccolta continuativa di donazioni provenienti da amici e sostenitori del gruppo e che vengono destinate all’acquisto di materiale (di varia natura) utile a rendere meno pesante il percorso di cura. Si sono fatti carico dell’acquisto, negli anni, di televisori, Pc, giochi etc…come di finanziare importanti progetti a sostegno psicologico dei pazienti.
L’evento must degli Svalvolati si ripete ormai da diversi anni, intorno al 20 Dicembre, quando un enorme gruppo di Babbi Natale in moto arriva nel piazzale dell’ospedale; per regalare svago, divertimento, grandi sorrisi e giri su meravigliose moto e auto d’epoca.
Questo è sicuramente il momento dell’anno più coinvolgente dal punto di vista emotivo, uno dei più partecipati da bambini, ragazzi e genitori. Il culmine di un anno di impegno e dedizione dedicato a tutti i reparti dell’ospedale Microcitemico e a tutte le famiglie che affrontano il difficile percorso di cura presso il nostro reparto.
Tutti i loro sforzi vengono raccontati sulla loro pagina facebook, per rendere visibile e concreto il loro impegno nei confronti di tutti coloro che credono in questa iniziativa.
LINK ALLA PAGINA:
https://www.facebook.com/1sorrisoxlavita/?fref=ts