PER SOSTENERE IL PROGETTO EMILY POTETE EFFETTUARE UNA DONAZIONE A MEZZO BANCARIO O POSTALE

POSTA
c/c postale: 84741420

BANCA
numero di conto bancario: 00070127837
intestatario: ASGOP.
Banco di Sardegna Filiale n.10 Cagliari.
IBAN: IT 60X 01015 04806 0000 7012 7837

RICORDATE SEMPRE DI RIPORTARE NELLA CAUSALE LA DICITURA “PROGETTO EMILY”

FRONTE BROCHURE EMILY

Emily è ad un passo dal compiere 16 anni quando, il 28 maggio 2015 , le viene diagnosticato un linfoma N.H.
Seguono 3 settimane durissime in rianimazione, lunghi ricoveri in OP e una lotta senza sconti con la malattia.
Il tumore ha vinto sul fisico il 29 giugno 2016 ma non ha mai domato lo spirito forte e coraggioso di Emily e il desiderio, comune a tutti gli adolescenti , di sentirsi ancora bella . Nonostante la malattia e i lunghi ricoveri, infatti, non ha mai rinunciato al trucco o allo smalto , volendo continuare a p iacersi, a coccolarsi e farsi coccolare.
In suo onore , pensando a tutti gli adolescenti e alle mamme ricoverate, l’ASGOP ha fortemente voluto il progetto che porta il suo nome. Grazie al supporto di professionisti, volontari e qualificati, verranno offerti nei reparti di OP e CTMO trattamenti estetici che possano far sentire chi li riceve accudito nella totalità della persona e che contribuiscano a restituire o conservare dignità, autostima e bellezza…
le qualità più belle di Emily.

Le attività proposte prevedono il raggiungimento del benessere psicofisico attraverso una stimolazione diversificata, dedicata agli adolescenti e ai genitori ricoverati nei reparti di Oncoematologia Pediatria e Ctmo.
Lo scopo è quello di far riacquistare loro, coccolandoli, personalità ed entusiasmo bruscamente messi da parte dopo la diagnosi tumorale e l’inizio del protocollo di cura.

Tutti i trattamenti verranno offerti a titolo volontario da professionisti e professioniste del settore, accuratamente scelti e formati per dedicare del tempo ai nostri reparti.