locandina-20-settembre-definitiva

Message Title

Message Content

locandina-20-settembre-definitivaIl 20 Settembre 2016 alle ore 12:00, presso l’Aula Thun dell’ospedale Microcitemico “A. Cao” di Cagliari.

L’ASGOP sostiene, da diversi anni, l’attività di Pet Therapy all’interno del reparto di Oncoematologia pediatrica e, da quest’anno, ha integrato il progetto con attività extraospedaliere nel circolo ippico Boscovivo. L’altravia, Associazione di Promozione Sociale che fa da veicolo portante alla realizzazione di questo progetto, ci illustrerà il percorso fatto sino ad ora, in vista della vicina conclusione dei lavori, prevista per il 16 Ottobre 2016.

Sono stati destinatari dell’incontro tutti gli operatori, i genitori, i bambini e i ragazzi del nostro reparto.

h.12.00: Sign.ra Francesca Ziccheddu, Presidente ASGOP-onlus

Sign.ra Tamara Murgia, Comitato Direttivo ASGOP-onlus

h. 12.15: Dott.ssa Rosamaria Mura, Responsabile del Servizio di Oncoematologia Pediatrica, Ospedale Pediatrico Microcitemico

h. 12.25: Dott.ssa Gemma Curreli, Psicologa Psicoterapeuta, Responsabile del Progetto “4 zampe per la cura: progetto integrato di Pet therapy per                   l’Oncoematologia Pediatrica”

h. 12.35: Dott.ssa Sara Fantino, Psicologa della riabilitazione, Presidente Associazione L’AltraVia, Referente di intervento per il Progetto                                 “4 zampe per la cura: progetto integrato diPet therapy per l’Oncoematologia Pediatrica”

Dott.ssa Cinzia Pasini, Veterinario consulente, esperto in IAA (interventi assistiti con gli animali)

h. 12.50: Sign.ra Sandy Carboni, Mamma di Nina

h. 13.00 Saluti

Al programma si sono aggiunti due interventi: la Signora Bruna Moro (ex presidente ASGOP, che ci ha raccontato i passaggi che hanno visto nascere il progetto per merito di Elena e Agostino, due bambini del nostro reparto e che ci hanno lasciato una grande e importante eredità) e il Dott. Gianni Salis (Capo di Gabinetto per l’Assessorato alla Sanità che ha rinnovato l’impegno a fissare, anche in Sardegna, le guide nazionali per gli interventi assistiti da animali in Sardegna).

admin